Impressioni raccolte
1 agosto 2021: alzabandiera nelle città NEXPO
NEXPLORER fa il passo dall'individuale al collettivo, diventa concreto. Giusto in tempo per il 1° agosto 2021, l'indagine sui valori presenta i primi risultati delle città fondatrici di NEXPO. Non solo digitalmente, ma come bandiere sventolanti sopra i tetti di Basilea, Berna, Biel, Ginevra, Losanna, Lugano, Lucerna, San Gallo, Winterthur e Zurigo.
Da più di 2000 partecipanti e dai loro risultati individuali, sono state generate delle croci svizzere con caratteristiche speciali di ognunga città. Le bandiere sono issate in luoghi emblematici.
Durante questo speciale Tour de Suisse, sono stati creati dei video con i commenti dei sindaci per documentare l'alzabandiera NEXPLORER delle dieci città NEXPO.
Rapporto di workshop 2021
Nella primavera del 2021, NEXPLORER ha prodotto un rapporto di workshop sotto forma di video alla mostra "Ideen Schweiz" nel Museo Nazionale di Zurigo. Nel processo, si è descritta la prospettiva del secondo anno di NEXPLORER e si è chiesto ai nuovi dirigenti NEXPO Christina Hanke, Niels Olsen e Fredi Fischli quali sono i loro desideri e valori.